PredaiaVacanze Logo Logo A.P.T. della Val di Non
Lago di Tovel - Atopiano dell Predaia - Dolomiti di Brenta
colore sfondo
sfondo
 

I MERCATINI DI NATALE DEL TRENTINO ALTO ADIGE

È una piacevole e magica sensazione quella di trascorrere una vacanza o un week end in Trentino Alto Adige nel periodo dell'Avvento per immergersi nella suggestiva atmosfera dei Mercatini di Natale ed abbinare alla visita un soggiorno rilassante sulla prima neve in montagna. I mercatini propongono il meglio della tradizione natalizia: fantasiose decorazioni per l’albero, piccoli souvenir in legno, vetro e ceramica, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche.

Mercatino di Trento in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti - dal 18 novembre 2017 al 6 gennaio 2018

Il Mercatino di Natale di TrentoIl Mercatino di Natale di Trento è un appuntamento imperdibile, sempre più frequentato e ammirato, tanto da superare ormai costantemente le 500 mila presenze. Aggirandosi fra le variopinte casette si possono trovare i classici addobbi natalizi per l'albero e per la casa, angeli, presepi, candele, sculture, composizioni floreali, gli immancabili dolci e tante specialità eno-gastronomiche. Si possono passare ore andando da un banco all'altro, rimanendo stupiti dalla varietà degli oggetti proposti, per alla fine ristorarsi con un sorso di vin brulé ed un cartoccio di caldarroste.

Info: www.mercatinodinatale.tn.it

Mercatino di Natale di Bolzano in Piazza Walther - dal 23 novembre 2017 al 6 gennaio 2018

IL Mercatino di Natale di BolzanoIl Mercatino di Natale di Bolzano ospita le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; 80 espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano. Visitare il Mercatino di Natale di Bolzano significa tuffarsi nella magica tradizione dell'Avvento alpino. Un'atmosfera particolarmente suggestiva regna nel "Bosco Incantato" di Palais Campofranco a pochi passi dal Mercatino. Inoltre sarà possibile scoprire cosa si nasconde ogni giorno dietro le finestre del grande calendario dell'Avvento dell'edificio Max Valier (sede Alto Adige Marketing).
Info: www.mercatinodinatalebz.it

Mercatino di Natale di Merano, Passeggiata Lungo Passirio - dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018

Il Mercatino di Natale di MeranoIl Mercatino di Natale di Merano offre varie e molteplici attrazioni proposte dall'organizzazione e dagli 80 stand. La Passeggiata Lungo Passirio sarà teatro dell'esposizione di vere e proprie opere d'arte soprattutto per quanto riguarda il tema del vetro e delle palle di Natale, il tutto ovviamente acquistabile per addobbare l'albero di Natale di casa. Un soffiatore di vetro darà prova della sua perizia suscitando come sempre l'ammirazione degli astanti. L'animazione per bambini che ha luogo ogni giorno al mercantino di Natale, conferma ogni anno il suo successo; il Club Stellina è divenuto infatti un punto irrinunciabile della manifestazione. Programma di contorno saranno le esibizioni durante alcune giornate, di cori e bande musicali, che aggiungeranno una "nota" particolarmente suggestiva all'atmosfera del mercatino di Natale. Nella "Casetta Natalizia" della famosa impresa famigliare "Käthe Wohlfahrt" di Rothenburg ob der Tauber in Germania, sarà nuovamente possibile immergersi nel mondo magico della tradizione natalizia tipica della Germania.
Info: mercatini.merano.eu

LA NOSTRA PROPOSTA PER IL FINE SETTIMANA

I nostri appartamenti si trovano in posizione centrale rispetto ai Mercatini di Natale di Trento, Bolzano e Merano e sono quindi l’ideale punto di partenza per visitare i diversi mercatini natalizi.

Mercatini di Trento
Visita della Città di Trento, un gioiello rinascimentale incastonato nel cuore delle Dolomiti, denominata “Città dipinta” per i suoi palazzi affrescati che si affacciano sulle vie del centro storico. Da vedere il Castello del Buonconsiglio sede e dimora del Principato Vescovile, nonché preziosissimo scrigno di affreschi e stucchi e il centro storico, un percorso che si snoda fra il Castello del Buonconsiglio e Piazza Duomo dove il rinascimento si fonde in straordinaria armonia con altri stili architettonici gotico, romanico,barocco - che insieme alla Trento Romana raccontano gli oltre 2.000 anni di storia di questa città.
Il percorso termina poi con l'incantevole Mercatino di Natale di Trento nel magico scenario delle antiche mura cittadine. Vi attenderanno deliziosi dolci natalizi, caratteristici addobbi e tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale.

Mercatini di Bolzano
Visita di Bolzano una città deliziosa dove si assapora intensamente l'atmosfera dell'Alto Adige.
La città antica ed i suoi porticati sono un vero paradiso dello shopping ed il Museo Archeologico con l'Uomo di Similaun rappresenta senz'altro la grande attrazione di quest'area alpina. Bolzano rispecchia chiaramente sia nell’arte, con la pittura giottesca accanto alle opere di scuola gotica, sia nell’architettura, con un singolare contrasto fra città storica e città nuova divise dal torrente Talvera, il ruolo di incontro e di scambio fra diverse culture. Visitare la città, significa scoprire le numerose sfaccettature che nascono dall' incontro tra Mediterraneo e Mitteleuropa.
Passeggiata fra le bancarelle dei mercatini di Natale di Piazza Walther dove I profumi del vin brulè e della pasticceria si mescolano ai suoni della musica natalizia in un concerto davvero unico.
Da non perdere a soli 3 km dall'uscita dell'autostrada Bolzano Sud una piacevole sosta al “Thuniversum” - Sede della “THUN” - nota fabbrica di creazioni di articoli da regalo in ceramica.

Mercatini di Merano
Visita di Merano capitale della contea del Tirolo dal 1418 al 1848.
Nella seconda metà dell’800 la città, facente parte dell’Impero Austro-Ungarico, conobbe un rinnovamento urbanistico ispirato allo stile viennese e salisburgese; allo stesso tempo, divenne un importante luogo di cura e villeggiatura. Assai caratteristico il centro storico, con tipiche abitazioni trecentesche, nonché alcuni pregevoli edifici dalle linee neoclassiche e liberty, come il Teatro Puccini e l’Hotel Emma.
Visita del mercatino di Natale più affascinante dell'Alto Adige sulla Passeggiata Lungo Passirio davanti allo splendido Kursaal, il salone delle feste in stile liberty, simbolo della città stessa. Nelle strade e nei vicoli del centro, splendenti nelle loro decorazioni natalizie, le vetrine sottolineano la solennità della festa.

sfondo
Home | Appartamenti | Posizione | Itinerari | Attività |Settimana bianca| Contatti
sfondo
sfondo
sfondo
Piazza Degasperi, 6 - 38010 Sfruz - Italy
T +39. 0463. 536579

sfondo
Available in:
Italiano | English | Deutsch
sfondo
Copyright | PredaiaVacanze | All rights reserved
sfondo